Kontaktlinsen online kaufen

Confrontare le lenti a contatto online: qual è la lente a contatto migliore?

Intelligenza collettiva, power of the crowd, molti cuochi e leccornie; Internet ha cambiato radicalmente il modo in cui ci informiamo e facciamo acquisti. Ciò vale per l'acquisto di smartphone e tostapane nonché di occhiali e lenti a contatto. Per quasi ogni prodotto sono disponibili valutazioni e opinioni di altri utenti fino alle recensioni per occhiali che indosso virtualmente e posto su Instagram. Ad ogni cuore messo alla foto aumenta la probabilità di acquistarli.

Anche per le lenti a contatto posso richiedere l'opinione del pubblico. Bene, un post su Instagram tipo «Come trovate le mie nuove lenti a contatto» non ha molto senso in questo contesto. (E tutti così: eh?). Su altri canali meno visibili sono invece disponibili tantissime opinioni, valutazioni e suggerimenti in merito alle lenti a contatto. E tutti cercano una risposta alla domanda: Quali sono le lenti a contatto migliori?

Tuttavia si può davvero trovare questa risposta online? Esaminiamo meglio la situazione.

Augen Kontaktlinsen

 

Suggerimenti da altri: queste lenti a contatto sono le migliori!

Nei forum online i portatori di lenti a contatto possono scambiarsi le proprie esperienze e darsi consigli a vicenda. E i forum sono purtroppo, occorre dirlo, anche per i principianti delle lenti a contatto un amato punto di partenza dove poter trovare suggerimenti di acquisto da parte di altri utenti.

Il principio è semplice: l'utente A porta comodamente la lente X, quindi la consiglia al principiante B che è alla ricerca delle lenti appropriate. Sulla base del suggerimento dell'utente A il principiante B cerca le lenti a contatto direttamente nel negozio online che compare negli annunci a lato dello schermo e ordina un paio di lenti X. Oppure chiede, per essere completamente sicuro, anche l'opinione dell'utente C, che a sua volta indossa da anni le lenti Y e le consiglia senza alcun dubbio. Anche perché (citazione) «contengono molto acqua».

Ora B è disorientato. Allora inizia un piccolo sondaggio su Facebook chiedendo se deve acquistare la lente X o se è meglio la lente Y. Il risultato: 236 dei suoi amici sono per la lente X, 231 per la lente Y. Il principiante B ne sa dunque tanto quanto prima e decide di esaminare le valutazioni della lente X e di quella Y nei diversi negozi online e poi di scegliere.

Confrontare le lenti a contatto: le lenti a contatto con 5 stelle vincono. No.

Nel negozio online la storia continua come nei forum o in Facebook, la differenza è solo che invece dei like ci sono le stelle. Quindi la lente X ha 4,5 stelle e la lente Y 3,5 o viceversa. Inoltre sono disponibili utili commenti come (citazione) «Continuo a cambiare sempre lenti a contatto per trovare quelle che fanno per me. Le lenti X non sono male ma neanche così eccezionali.» Aha.

Forse «Discoqueen77» può essere d'aiuto. «Me le ha consigliate mia cugina e posso soltanto dire che le adoro anche se sono le mie prime lenti a contatto. Semplicemente le adoro!!!»

Il principiante B è ancora più confuso di prima. Nel migliore dei casi capisce che non si tratta della strada migliore. E non solo perché non ha niente in comune con sua cugina se non per il colore degli occhi. Ma anche perché ha capito che il tema delle lenti a contatto è troppo complesso per poter prendere una decisione sulla base di vaghe informazioni, tentativi individuali tramite le regine della discoteca e d'istinto. Quindi è meglio non informarsi per niente online in merito alle lenti a contatto?

Le lenti a contatto online: informarsi è bene, adattarle è meglio

Il miglior consiglio per quanto riguarda le lenti a contatto è ignorare innanzitutto tutti i consigli forniti, anche se con le migliori delle intenzioni, dagli altri portatori di lenti a contatto. Invece è utile informarsi accuratamente sulle lenti a contatto per avere una visione globale di queste ultime: Quali tipologie di lenti a contatto esistono? Quali sono le differenze fra i materiali? In quali situazioni quotidiane sono vantaggiose le lenti a contatto?

Con queste conoscenze preliminari in mente è possibile classificare più facilmente le informazioni per l'adattamento e potete, insieme a un esperto di lenti a contatto, decidere quali lenti a contatto sono adatte a voi. Perché i vostri occhi sono personali come un'impronta digitale e non tutte le lenti, anche se hanno molti like e stelle, sono adatte a voi.

grüne Augen

Quindi, utilizzate i suggerimenti del pubblico per tostapane e smartphone. Quando si tratta dei vostri occhi, date più importanza alla qualità anziché alla quantità e rivolgetevi all'ottico.