Lenti a contatto - semplicemente geniali!

 

Lenti a contatto - semplicemente geniali!

L’importanza del contattologo

Gli occhi sono unici come le impronte digitali. È quindi fondamentale rivolgersi ad uno specialista di lenti a contatto che sia in grado di fornire le lenti adatte ad ognuno di noi. Il contattologo controlla la cornea con un microscopio specifico per occhi e la misura con uno strumento ad alta precisione – il tutto senza entrare in contatto direttamente con l’occhio. In questo modo si riesce anche a misurare la vista e a determinare con esattezza la correzione necessaria. In genere si distingue tra lenti rigide e morbide e diversi sistemi come ad esempio lenti a contatto usa-e-getta, lenti a contatto per presbiti o lenti a contatto da usare di notte.

Le lenti a contatto sono piccole ma grandiose
Le lenti a contatto si posizionano direttamente sull’occhio. Per essere più precisi: nuotano sul film lacrimale. La loro efficacia dal punto di vista ottico è eccellente. Sono anche in grado di correggere difetti visivi complessi e non limitano il campo visivo. Le lenti a contatto garantiscono piena libertà di movimento e una visione libera e naturale.

Le lenti a contatto lasciano respirare l’occhio
I materiali delle lenti a contatto sono permeabili all’ossigeno. È infatti necessario che la cornea, che non possiede vasi sanguigni, riceva l’ossigeno necessario direttamente dall’aria.

Le lenti a contatto sono un miracolo della tecnologia
Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha portato ad un continuo sviluppo delle lenti a contatto. Oggi le lenti a contatto sono dei prodotti high-tech con un altissimo standard qualitativo e offrono un confort ottimale.

È arrivato il momento per passare alle lenti a contatto?

Sempre più persone usano lenti a contatto con entusiasmo così da indossarle non solo nel tempo libero ma tutto il giorno. Rivolgetevi al vostro specialista e regalatevi una visuale naturale e comoda!