Il portale sulle lenti a contatto2021-06-28T11:21:42+01:00

Il portale sulle lenti a contatto Let’s Lens

Moderne lenti a contatto insieme a un adattamento professionale offrono la possibilità di una vista ottimale per gli ametropi di tutte le età: let’s lens fornisce informazioni complete e trasparenti!
Trovare consulente

Vista protetta in estate grazie alle lenti a contatto

Il tepore dell’estate incipiente ci invita a uscire, ma il bel tempo nasconde delle insidie: la luce solare è infatti costituita in parte da radiazione ultravioletta. Questa luce non rientra nello spettro percepibile dall’occhio umano. La lunghezza d’onda della radiazione UV è più corta di quella che il nostro occhio riconosce come colore viola.

La radiazione UV ha utili proprietà, tra cui quella di stimolare la produzione di vitamina D. Ma in quantità eccessive danneggia la pelle – e gli occhi. Cornea, cristallino e retina possono essere danneggiati dalla radiazione UV. Il rischio di malattie come la degenerazione maculare correlata all’età aumenta con la luce ultravioletta.

Per tutelare la salute degli occhi in estate è consigliato l’uso di lenti a contatto con protezione UV integrata. Queste lenti preservano la cornea dalla radiazione nociva ed essendo molto confortevoli da indossare permettono di godersi l’aria aperta senza limitazioni.

Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole, in quanto non coprono tutto l’occhio. Tuttavia danno la possibilità di combinarle come si preferisce, secondo l’umore e l’occasione, con gli occhiali da sole come accessorio moda. Gli occhiali da sole chiusi lateralmente aumentano ulteriormente la protezione.

Let’s Lens News

Con quale frequenza? Per quanto tempo? E quando iniziare? – Lenti a contatto e il momento giusto

Oggi parliamo di fusi orari. Non tra Oriente e Occidente o estate e inverno, ma tra occhio e lente a contatto. Si tratta del momento giusto (se ce n’è uno) per iniziare a usare le lenti a contatto, del tempo [...]

Lenti a contatto e acqua: sì “nella” lente, assolutamente no “sulla” lente

La relazione fra lenti a contatto e acqua è sempre stata, per così dire, complicata. Una di quelle relazioni in cui uno non può convivere con l’altro, ma neanche farne a meno. Un rapporto intorno al quale si intrecciano molte [...]

Piccole ma sorprendenti: le lenti a contatto e i loro superpoteri

Cosa dovrebbe essere in grado di fare il supporto visivo perfetto? Vedere dietro gli angoli? Volare? Teletrasportare? Curare? Esaudire i desideri? Già oggi le lenti a contatto possono fare cose impressionanti di cui molti non sono nemmeno consapevoli. D’altra parte, [...]

OPTICS SWISS SUPPLIERS ASSOCIATION

Website
Contatto
Torna in cima