Il portale sulle lenti a contatto2022-05-24T10:24:30+01:00

Il portale sulle lenti a contatto Let’s Lens

Moderne lenti a contatto insieme a un adattamento professionale offrono la possibilità di una vista ottimale per gli ametropi di tutte le età: let’s lens fornisce informazioni complete e trasparenti!
Trovare consulente

Lenti a contatto e raffreddore da fieno

I pollini aleggiano nell’aria anche prima che le temperature superino i 10 gradi. Per chi soffre di raffreddore da fieno, l’inizio della primavera è una vera sfida: gli occhi bruciano, il naso cola, e attacchi di starnuti e spossatezza rendono la vita difficile. La buona notizia è che, nonostante tutto, non è necessario rinunciare alle lenti a contatto. Al contrario, questi ausili visivi possono agire come piccoli scudi contro i pollini che volano nell’aria.

Una corretta cura delle lenti a contatto è fondamentale e, nella stagione dei pollini, dovrebbe essere ancor più accurata. Tuttavia per coloro che la trovano troppo impegnativa, le lenti a contatto giornaliere rappresentano un’alternativa pratica e rispettosa degli occhi. Adeguatamente applicate, possono dare sollievo agli occhi sensibili.

Infine, ma non meno importante, pause di riposo regolari, brevi o più lunghe, fanno bene a tutto il corpo e agli occhi in particolare. Chiudere gli occhi, staccare lo sguardo dallo schermo e, se possibile, concedersi un pisolino: tutto questo rilassa l’organismo afflitto dall’allergia e rinvigorisce gli occhi. Quando si dorme, ovviamente, le lenti devono assolutamente essere riposte nell’apposita soluzione. Se poi ci si espone al sole primaverile, sia per fare sport che per altre attività del tempo libero, le lenti flessibili mostreranno ancora una volta tutti i loro vantaggi.

Per consigli su come utilizzare correttamente le lenti a contatto durante la stagione dei pollini, visitate il nostro blog.

Let’s Lens News

Le lenti a contatto amano le regole: 5 credenze a cui gli utilizzatori dovrebbero quindi dire addio

Noi esseri umani tendiamo a cercare il percorso di minor resistenza, il che non è sempre una buona cosa. Quando si ha a che fare con le lenti a contatto, può essere utile e salutare fare il "passo in più" [...]

Raffreddore da fieno senza lacrime: ecco come i portatori di lenti a contatto possono dare sollievo agli occhi

I pollini aleggiano nell’aria anche prima che le temperature superino i 10 gradi. Per chi soffre di raffreddore da fieno, l’inizio della primavera è una vera sfida: gli occhi bruciano, il naso cola, e attacchi di starnuti e spossatezza rendono [...]

OPTICS SWISS SUPPLIERS ASSOCIATION

Website
Contatto
Torna in cima