MODERNE LENTI A CONTATTO INSIEME A UN ADATTAMENTO PROFESSIONALE OFFRONO LA POSSIBILITÀ DI UNA VISTA OTTIMALE PER GLI AMETROPI DI TUTTE LE ETÀ: LET’S LENS FORNISCE INFORMAZIONI COMPLETE E TRASPARENTI!

  • ATTUALITÀ

    TOP ATTUALITÀ

    Qui si trovano tutte le maggiori informazioni relative alle lenti a contatto

  • SODDISFATTO

    CLIENTI SODDISFATTI

    I portatori di lenti a contatto raccontano la loro esperienza

  • SU MISURA!

    SU MISURA!

    L’occhio è unico come lo sono le impronte digitali, pertanto le lenti a contatto devono essere adattate in maniera individuale

  • LET'S LENS

    BROCHURES

    12 depliant su temi specifici forniscono le maggiori risposte sulle lenti a contatto

Let's Lens News

 

Lenti a contatto ai tempi del coronavirus: scudo di protezione o fonte di infezione?

Lenti a contatto ai tempi del coronavirus: scudo di protezione o fonte di infezione?

Il coronavirus continua a espandersi e a tormentarci. E molte persone che indossano le lenti a contatto si domandano se queste possano aumentare il rischio di contagio. Allo stesso tempo coloro che portano gli occhiali stanno constatando come questo supporto visivo implichi sfide completamente nuove, come quando si appanna ogni volta che viene usato in combinazione con la mascherina facciale. Alcuni stanno pensando di comprare le lenti a contatto. Ha senso? Cosa protegge di più dal coronavirus: occhiali o lenti a contatto? O nessuno dei due? E cosa potete fare attivamente per ridurre il rischio di contagio? Abbiamo raccolto per voi le domande più frequenti su lenti a contatto e coronavirus, cercando di rispondere nel modo migliore possibile, ovvero in base alle informazioni più aggiornate.

Read More

La pulizia è divertente: Le regole più importanti per l’igiene delle lenti a contatto e dei loro utilizzatori (non solo ai tempi del coronavirus)

La pulizia è divertente: Le regole più importanti per l’igiene delle lenti a contatto e dei loro utilizzatori (non solo ai tempi del coronavirus)

Le manine, le manine ogni bimbo lava. // Lava bene, lava bene senza troppa fretta. // È ora di asciugarle, sì! // Cerchiamo la salvietta lì.//

Conoscete la canzone?

Spiega ai bambini quanto è importante per essere sani un’igiene profonda delle mani. Con l’aumentare dell’età (e senza i continui ammonimenti degli adulti e degli educatori), per esperienza, diventiamo più negligenti per quanto riguarda la pulizia accurata delle nostre mani.

Finché non arriva un virus pericoloso e ci ricorda che le canzoni per i bambini e gli assistenti all’infanzia non avevano poi così tanto torto.

Read More

Dormire di notte con le lenti a contatto: per far diventare realtà i sogni…no?

Dormire di notte con le lenti a contatto: per far diventare realtà i sogni…no?

Nella vita ci sono cose difficili da accettare. E non parlo di temi importanti, della politica o di quelli per cui va tutto storto. Mi riferisco alle piccole sfide quotidiane. Ad esempio, possiamo andare sulla luna, ma non esistono bagni che si puliscono da soli.

Molti sembrano comportarsi in modo simile con le lenti a contatto. Ciò che non dà pace ai portatori di lenti a contatto, più di ogni altra cosa, è togliere le lenti tutte le sere. Possiamo catapultare le persone con abiti divertenti in lontani corpi celesti ma non riusciamo ad inventare lenti a contatto che possiamo tenere di notte sugli occhi senza causare danni – sul serio? E soprattutto, le lenti a contatto tradizionali devono davvero sempre essere tolte dagli occhi quando si va a letto? Non esistono lenti a contatto che si possono indossare senza pensieri durante la notte? Non possiamo indossare semplicemente lenti Day & Night per risparmiarci operazioni fastidiose come lavarsi le mani, strofinare le lenti e conservarle?

Read More

Non avrei mai pensato che la mia presbiopia potesse essere corretta così bene con le lenti a contatto. Ora ho di nuovo una sensazione di “libertà” sia nel lavoro che nel tempo libero. Consiglio a chiunque indossa gli occhiali di provare le lenti a contatto. I vantaggi sono enormi, l’imparare ad usarle è un gioco da ragazzi.
Christian Grob – Macchinista
Christian Grob – Macchinista
Il mio lavoro da fiorista mi obbliga ad essere esposta spesso all’umidità ed all’acqua, all’aperto e anche in negozio. In questi casi gli occhiali si appannano e le lenti si riempiono di spruzzi creando enormi fastidi mentre lavoro. Per questo da alcuni anni preferisco portare le lenti a contatto rigide, che sono anche in grado di correggere perfettamente il mio astigmatismo. Grazie alle lenti a contatto mi sento libera nel lavoro e anche nello sport! Ad esempio quando gioco a palla a volo. Prima avevo sempre paura di ricevere una pallonata sugli occhiali. E anche quando vado a sciare riesco ad indossare casco ed occhiali da sci senza problemi.
Veronika Mumenthaler – Fiorista
Veronika Mumenthaler – Fiorista

OPTICS SWISS SUPPLIERS ASSOCIATION